Omicidio a Fonni. Operaio forestale ucciso a fucilate nel giorno della Festa

L’omicidio nel giorno della festa del Santo Patrono

La vittima dell’omicidio, messo a segno intorno alle 10,30 di oggi, si chiamava Salvatore Nolis, aveva 48 anni ed era un operaio forestale con la passione per la pastorizia.

L’uomo è stato raggiunto da alcuni colpi di fucile alla testa mentre faceva rientro in paese dall’ovile a bordo del proprio fuoristrada.

L’omicidio è stato eseguito nella strada che da Fonni conduce alla zona del Govossai.

Fonni. La scena dell’omicidio di Salvatore Nolis

Il killer ha agito nel giorno della festa del Santo Patrono, San Giovanni Battista, di cui Nolis era il priore. Il corpo è stato trovato in una strada di penetrazione agraria dal cognato, che lo attendeva in chiesa per festeggiamenti e non vedendolo arrivare è andato a cercarlo.

Alla vigilia della medesima giornata festiva, due anni fa, la stessa sorte era toccata a Mario Tronci, 65enne appartenente a una famiglia di imprenditori originari del paese, freddato con un colpo di pistola alla testa nei pressi della Parrocchia dove si apprestano i festeggiamenti. Altri due colpi avevano raggiunto l’uomo al torace, sparati anch’essi da breve distanza.

L’omicida, il compaesano 70enne Stefano Maloccu, era finito in manette poco dopo. In quell’occasione, all’origine del fatto di sangue, antichi rancori legati a un contenzioso per una casa occupata da Maloccu.

Sul posto i Carabinieri della locale Stazione, il capitano Alessio Falzone e il colonnello Saverio Ceglie, del Comando provinciale di Nuoro, il sostituto procuratore Tommaso Giovannetti e il medico legale Vindice Mingioni.

Gli inquirenti indagano per tentare di risalire al movente del gesto.

In paese, intanto, sono stati annullati tutti i festeggiamenti.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Salvatore