Dopo un volo di diversi metri è finita con la propria moto sugli arbusti.
Protagonista della vicenda una donna tedesca di 59 anni che ha riportato varie contusioni ed è stata stabilizzata e assistita dal personale medico 118 intervenuto con il servizio di elisoccorso.
Il singolare incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi.
Per cause in corso di accertamento, la conducente ha perso il controllo della moto di grossa cilindrata ed è uscita fuoristrada andando a finire nella scarpata sottostante dopo un volo di circa 10 metri.
Fortunatamente la malcapitata, ha attutito l’impatto al suolo finendo sopra gli arbusti.
Il complesso intervento di soccorso e recupero è stato effettuato dai Vigili del fuoco di Nuoro, insieme ai colleghi elisoccorritori SAF di equipaggio sull’elicottero VF Drago 54.
La richiesta di soccorso, partita intorno alle 12:20, riferiva di un incidente stradale occorso ad un motociclista mentre percorreva la SS125, al KM 189,500, in direzione Baunei. Ai soccorritori si è presentato uno scenario complesso per il quale si sono dovute applicare tecniche di recupero di derivazione speleo-alpino.
La donna successivamente è stata trasportata al San Francesco di Nuoro per accertamenti.
Sul posto sono interventi anche le Forze dell’ordine hanno regolato il traffico ed effettuato i rilievi di legge per risalire alle cause del incidente.
© Tutti i diritti riservati