L’uomo si è procurato vari traumi alla spalla e alle costole
Il motociclista percorreva un itinerario lungo una strada sterrata quando insieme a un gruppo di amici, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto procurandosi un brutto trauma alla spalla e alle costole.
L’incidente si è verificato nella tarda serata di ieri lungo la strada per Girgini, nei pressi della localita Ruinas, del Comune di Villagrande Strisaili.
L’uomo, A.S, 58enne di Carbonia, si è ritrovato in estrema difficoltà a risalire in sella al suo mezzo.
Data l’impossibilità essere raggiunto con i normali mezzi di soccorso, intorno alle 21:30 la Centrale Operativa del 118 ha allertato il CNSAS della Sardegna al fine di procedere al recupero dell’infortunato tramite i mezzi fuoristrada dotati di tutti i presidi sanitari.
Sono intervenuti 8 tecnici delle Stazioni di Nuoro e Ogliastra che, dopo aver localizzato e raggiunto il gruppo di motociclisti, hanno provveduto a verificare le condizioni di salute dell’infortunato, stabilizzarlo e posizionarlo sulla barella per poi accompagnarlo con il mezzo fuoristrada fino al termine della strada sterrata dove, poco prima della mezzanotte è giunto all’ambulanza dei Volontari di Lanusei che lo hanno accompagnato in ospedale per accertamenti.
© Tutti i diritti riservati