Nei giorni 12 e 13 maggio, la sede dei Vigili del Fuoco di Lanusei è stata oggetto di una gradita e partecipata visita da parte delle scolaresca della Scuola dell’infanzia di Gairo e primaria di Lanusei.
L’occasione, oltre a permettere agli scolari di vedere da vicino le mezzi dei Vigili e le loro attrezzature di soccorso, ha consentito di soffermarsi su alcuni aspetti legati all’autoprotezione, specie nel caso di incidenti domestici ai quali, spesso, i bimbi sono particolarmente esposti.
Le insegnanti hanno condotto gli scolari in un percorso opportunamente predisposto favorendo la giusta formazione dei giovani cittadini alla coscienza di protezione civile e dei servizi che lo Stato eroga alla popolazione.
Nel complesso sono stati oltre cento i bambini impegnati in questo percorso formativo, che è stato possibile realizzare grazie all’impegno delle insegnati e dei Vigili del Fuoco ogliastrini i quali, con la loro partecipazione, hanno sottolineato ancora una volta la sensibilità del Corpo nazionale dei VVF sull’importanza di investire nel fare cultura sulla sicurezza.
© Tutti i diritti riservati