Le accuse nei loro confronti sono di ricettazione di auto, furto di slot machine e cambia monete oltre a detenzione illegale di armi.
Per padre e figli, nella mattinata di ieri, sono scattati un arresto e due obblighi di dimora, provvedimenti emessi dal GIP del Tribunale di Nuoro e eseguiti dalla Compagnia di Ottana e della Stazione di Gavoi a carico di G.Z. (24 anni), del padre A. e del fratello S. di 21anni.
Il giovane che si trova ora nel carcere di Badu ‘e Carros è accusato di detenzione e porto di due armi clandestine calibro 12.
Lo stesso, in concorso con il fratello, è accusato del furto di una macchinetta cambiamonete commesso in un bar di Sarule nel febbraio 2017.
I tre, inoltre, devono rispondere della ricettazione di autoveicoli Alfa Romeo provento di furto perpetrati in varie località del Nuorese.
Nel febbraio scorso, infatti, erano stati tutti e tre denunciati dai Carabinieri di Ottana perchè, in seguito a una perquisizione, occultati nei poderi di loro pertinenza, erano stati ritrovati due fucili calibro 12 con matricola abrasa, parti elettroniche appartenenti a cambiamonete e slot machine, parti di auto e vari altri beni di provenienza furtiva.
© Tutti i diritti riservati