Accertata la matrice dolosa in due episodi, dubbi sul terzo
Sono tre le auto andate distrutte dalle fiamme nel corso della notte appena trascorsa.
Il primo episodio di è verificato poco dopo le 21.15, quando la Fiat Panda di proprietà di una donna di Dualchi, in sosta per le vie del paese è andata a fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Macomer i quali, estinte le fiamme hanno potuto accertare la natura dolosa del rogo.
Pochi minuti dopo è scattato un nuovo allarme per un episodio della stessa natura ma questa volta a Silanus, dove ignoti hanno rubato una vettura dal centro del paese (anche in questo caso una Panda 4×4) e l’hanno data alle fiamme in prossimità della stazione ferroviaria alla periferia del centro abitato.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco di Nuoro che ha domato le fiamme e messo in sicurezza l’area interessata dal sinistro. Anche qui presenti i Carabinieri della locale stazione che hanno eseguito i rilievi di legge.
Il terzo episodio, infine, si è verificato a San Teodoro: a farne le spese una Mercedes classe A di proprietà di una donna di origini straniere ma domiciliata nella cittadina. Gli ultimi focolai del rogo sono stati spenti poco dopo le 2,30 dai Vigili del fuoco di Siniscola.
L’auto intanto è andata completamente distrutta. Non è chiaro se l’incendio sia imputabile a natura dolosa o a un cortocircuito.
In tutti tre i casi i rilievi di rito sono stati effettuati dalle Forze dell’ordine.
© Tutti i diritti riservati