CONFIMPRENDITORI SARDEGNA: pubblicato l’avviso regionale 2017 per i finanziamenti destinati alle cooperative

L’Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale della Regione Sardegna, ha pubblicato l’avviso per la concessione di contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi relativi all’annualità 2017.

Obiettivo: Erogazione dei contributi per il potenziamento economico delle cooperative e dei loro consorzi ai sensi della Legge Regionale 27 febbraio 1957, n. 5 per l’anno 2017.

Beneficiari: possono presentare domanda le società cooperative e relativi consorzi, (a mutualità prevalente) con sede legale ed operativa in Sardegna iscritte all’albo delle società cooperative nelle seguenti categorie: – cooperative di produzione e lavoro; – cooperative sociali; – cooperative di consumo; – consorzi cooperativi.

Contributi: L’aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto, nella misura del 60% delle spese ammissibili al netto dell’IVA, come indicate dalla Cooperativa nella propria domanda di partecipazione e verrà erogata secondo la procedura “a sportello” ossia in ordine di arrivo delle relative domande.

Massimale investimento: non saranno finanziabili piani di investimento di importo ammesso inferiore a € 10.000,00 e non sarà finanziabile la parte di spesa eccedente i € 45.000,00.
La percentuale del contributo a fondo perduto del 60% sarà calcolata sul programma di investimento ammesso.

Arco temporale: sono finanziabili le spese affrontate nell’arco temporale compreso tra il 1 gennaio 2016 e il 20 maggio 2017.
Procedura: l’intervento regionale si attua attraverso una procedura valutativa “a sportello”.

Domanda: le domande dovranno pervenire entro le ore 24 del 31 maggio 2017

Share
Published by
Sonia