Stava passeggiando insieme a due amiche Maria Bonaria Contu, la 60enne di Capoterra uccisa ieri pomeriggio da Ignazio Frailis, 46 anni, suo vicino di casa. Erano le 15,30 circa quando l’assassino (che probabilmente ha atteso la vittima armato di coltello nel parcheggio di fronte alla Comunità montana, sita in località “Is Olias”, alla periferia del paese) l’ha colpita brutalmente ripetutamente con un’arma da taglio.
La donna, ferita, ha tentato di scappare ma è caduta a pochi metri dal punto dell’aggressione. L’assassino, intanto, l’ha raggiunta martoriandola con altri 10 fendenti. Nella colluttazione una delle donne che era in compagnia della vittima ha tentato una disperata difesa, rimanendo lievemente ferita anche lei.
L’assassino, figlio di emigrati sardi che viveva con uno zio, è quindi scappato.
Sul posto, allertati dalle due donne, sono immediatamente arrivati i carabinieri del paese e il 118, purtroppo inutilmente. La donna giaceva ormai esanime a terra. L’uomo, identificato sulla base delle testimonianze , una volta rintracciato è stato fermato e portato in caserma.
Il pm di turno Paolo De Angelis sta valutando l’accusa di omicidio premeditato.
Alla base del dissidio, ma i Carabinieri del Comando provinciale di Cagliari non escludono ulteriori moventi, ci sarebbe il fastidio dell’uomo per un pappagallo addestrato dalla famiglia della vittima e quello di altri animali. La vittima lascia il marito e due figlie