È stato presentato stamane nel corso di una conferenza stampa, il programma dell’edizione 2017 della festa di S.Domenico Savio che da oltre 30 anni anima la parrocchia a cui fanno capo i rioni di Città Nuova e Città Giardino.
A fare gli onori di casa, l’assessore Marcello Seddone che ha sottolineato come nonostante il momento economico non particolarmente favorevole, l’amministrazione è lieta di patrocinare la festa della parrocchia dei salesiani che da anni valorizza al meglio l’attività e l’impegno della gente dei quortieri circostanti.
Presente anche il nuovo priore Mario Palmas che ha illustrato il programma delle serate: il 6 maggio, dopo la processione e la santa messa officiata dall’arcivescovo di Oristano, Monsignor Ignazio Sanna, e accompagnata dai canti del coro “Amici del Folklore”, si terrà la serata musicale in compagnia di Luciano Pigliaru e della formazione “Boghes e Ballos”.
Domenica 11 giugno si celebrerà un avvenimento molto sentito dai parrocchiani: la celebrazione della messa e il successivo momento conviviale presso la Pineta di Città Nuova. Ad animare l’evento Mario Medde e il “Coro Nuorese” diretto da Mario Puggioni. Presente alla conferenza anche il priore uscente Maurizio Soddu che ha sottolineato come “siamo riusciti a riportare nella festa lo spirito delle origini, la prima festa risale al 1981 con il primo priorato di mio padre. Da allora è stato fatto tanto, la parrocchia di San Domenico Savio resta un importante punto di riferimento per il quartiere”.
Luciano Pigliaru ha voluto ringraziare l’amministratore comunale e gli organizzatori, in particolare questi ultimi “per l’importante opera di valorizzazione degli artisti nuoresi.”
© Tutti i diritti riservati