Quindici nuovi assunti al contact center di Abbanoa con selezione pubblica. Lo annuncia l’amministratore unico Alessandro Ramazzotti. Nel contact center rientrano le attività di servizio telefonico (call center 800 062 692), servizio di risposta via mail (qualsiasi informazione o modulistica oggi può essere richiesta anche attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@abbanoa.it) e segnalazione guasti attivo h24 (numero gratuito 800 022 040).
I 15 nuovi assunti, che termineranno oggi la formazione in azienda, vanno ad aggiungersi ai professionisti già in forze nella struttura.
Da oggi il contact center Abbanoa sarà composto da 45 persone: 21 impegnati a rispondere al telefono; 14 sul fronte della gestione delle pratiche via mail (risposte a info di servizio e commerciali, contratti, piani di rientro, servizi post-slaccio); nove lavorano su turni alla segnalazione guasti garantendo un servizio h24. “Una scelta, quella di non delocalizzare, che – spiega Ranazzotti – rappresenta la volontà di mantenere un legame stretto tra la prima azienda pubblica della Sardegna e il territorio che rappresenta, garantendo standard occupazionali anche in tutte quelle attività che rientrano nell’ambito del servizio al cliente come il contact center”.
«Si tratta di giovani con elevato tasso di scolarizzazione e con una buona formazione in quelli che sono i servizi di assistenza al cliente, alcuni provengono anche da esperienze maturate all’estero o nel territorio nazionale – dice il responsabile del servizio Clienti Stefano Piras – da oggi, ancora di più rispetto ad oggi, chi si rivolgerà ad Abbanoa potrà trovare tutte le risposte che cerca, professionalità e gentilezza»