Era già nell’aria da qualche tempo. Oggi la conferma ufficiale: il consigliere e capogruppo del PD in consiglio comunale Tore Sulas, il quale, alle amministrative è stato il più votato a Nuoro con oltre 520 preferenze, annuncia attraverso un comunicato stampa il suo schieramento con Bersani e Speranza.
«Alla luce delle vicissitudini politiche che stanno interessando il PD nazionale, rendo noto ai miei cittadini ed elettori la scelta di aderire al nuovo movimento politico “Art. Uno, Mdp”, promosso dagli onorevoli Speranza e Bersani. Saluto con stima quei membri del PD la cui attività politica e le cui relazioni personali ci hanno accomunati.»
«La mia decisione è, per la verità, frutto di una scelta ben ponderata, in una prassi di partito in cui ben poco vien fatto concretamente per attuare le ideologie tanto propagandate, estendendosi fino a relegare invece chi, come me, sente sinceramente i problemi del contemporaneo e tanto vorrebbe fare per porvi rimedio o, quanto meno, attenuarli – prosegue il consigliere. Il nuovo movimento “Art. Uno, Mdp”, invece, è un movimento aperto, un movimento volto a ricostruire un centrosinistra plurale, e, soprattutto, un movimento che ha come primo riferimento il tema del lavoro, unico strumento che garantisce dignità alla persona e può rimuovere le disuguaglianze sociali».
Roberto Speranza, coordinatore del Movimento Articolo Uno, plaude positivamente alla decisione da parte del consigliere Sulas, che sicuramente non sarà l’ultimo dissidente del PD.
«È una gran bella notizia l’adesione di Salvatore Sulas al percorso che stiamo costruendo. Sono sicuro che assieme faremo cose importanti per la Sardegna e per l’Italia» conclude Speranza.
© Tutti i diritti riservati