Notti insonni per adulti e bambini a causa dei rumori provenienti dalla strada
Dallo scorso mese di settembre, le famiglie residenti nel palazzo “Splendor” segnalano ad Abbanoa, a cadenza quasi settimanale, sia via mail che telefono, un problema derivante dai tombini della rete idrico/fognaria, i cui coperchi versano in condizioni di estrema fatiscenza e sono ormai causa di disagio per i residenti.
La zona interessata dal problema, non certo l’unica in città, è quella che va dal civico n.77 all’Ufficio postale della cosiddetta piazza “Su Contone”.
Qui i coperchi di detti tombini, non poggiando perfettamente all’interno delle proprie sedi, al passaggio delle automobili e dei mezzi pubblici, oscillano paurosamente generando rumori insopportabili, soprattuto nel silenzio della notte, trasformandosi in un incubo quotidiano per le famiglie, costrette a sopportare notti insonni a causa dei continui rumori provenienti dalla sede stradale.
«Fatto ancora più grave – segnalano i condomini – la presenza di numerosi bambini, alcuni dei quali neonati, costretti anch’essi, loro malgrado, a subire tale situazione».
«Stiamo effettuando una raccolta di firme – dicono gli inquilini – per portare il problema e la sua mancata soluzione all’attenzione del Prefetto di Nuoro».
«Oltre che ad Abbanoa, il problema è stato più volte segnalato all’assessore ai Lavori pubblici Antonio Belloi e ai Vigili urbani. Ma al momento – precisano -tutte le lamentele sembrano essere state inutili. Speriamo in una rapida e definitiva soluzione».
© Tutti i diritti riservati