Si è discusso di bullismo, cyberbullismo, sicurezza nell’uso dei social network, consumo di alcool e droghe
L’appuntamento, inserito nel più ampio “progetto della cultura della legalità” portato avanti dall’arma dei Carabinieri, ha consentito ai militari di confrontarsi con gli studenti su diverse tematiche d’interesse per i giovani.
L’incontro si è tenuto ieri mattina a Ottana, dove i Carabinieri del locale Comando Compagnia, guidati dal Capitano Massimo Meloni, hanno incontrato gli studenti delle scuole medie dell’Istituto comprensivo di Ottana-Orotelli.
Tra gli argomenti trattati, che costituiscono maggiore allarme sociale tra gli adolescenti, quelli che hanno generato maggiore curiosità sono stati il fenomeno del bullismo, del cyberbullismo e la sicurezza nell’uso dei social network.
Il messaggio dei militari ha ribadito l’importanza della denuncia già ai primi stadi del ciclo della violenza e il supporto che l’istituzione può fornire alle persone in difficoltà.
Tra i concetti generali di legalità sono state illustrate anche tematiche inerenti l’uso di sostanze stupefacenti ed alcooliche e le conseguenze che ne derivano.
Al termine dell’incontro è stato proiettato un filmato istituzionale dell’Arma dei Carabinieri che ne spiega funzioni, compiti e come poter entrare a farne parte.
© Tutti i diritti riservati