Presi in esame un centinaio di indicatori in 10 aree distinte
Nei giorni scorsi il CEAS Nuoro ha ricevuto l’accreditamento dalla Regione Sardegna. Il riconoscimento è arrivato a seguito di un’approfondita e minuziosa analisi condotta da un’apposita commissione del Settore Ambiente della Regione, che secondo il Sistema di Qualità Sardegna* ha preso in esame un centinaio di indicatori raccolti in 10 aree distinte e ha fatto il check up al Centro di Educazione Ambientale di Nuoro.
Nel 2012 il CEAS Nuoro ha trovato la sua sede presso i locali ristrutturati della ex colonia di Solotti, al Monte Ortobene. Fino ad oggi si sono registrate più di 5000 presenze annue, con attività che spaziano dai campi scuola, ai centri estivi ecologici per minori, alla pianificazione ambientale indirizzata alla valorizzazione di aree e territori.
Il CEAS sta lavorando alla realizzazione di un centro di documentazione ambientale del territorio, con particolare riferimento al Monte Ortobene.
«L’accreditamento della Regione ha dato conferma del buon lavoro che stiamo facendo e contribuisce a dare valore a quanto è stato fatto fino ad oggi e a qualificare tutto il gruppo di lavoro che è impegnato in quest’ambito e che sta lavorando in perfetta sinergia» ha affermato l’assessore all’Ambiente Giuliano.
«La valorizzazione e tutela del patrimonio ambientale è sempre stato tra le priorità del nostro programma politico e il CEAS è una parte attività di questo importante percorso. ha dichiarato Gianluca Cacciotto Direttore CEAS NU – Il riconoscimento ricevuto in questi giorni ci ha dato soddisfazione e si va ad aggiungere alla gradimento di chi partecipa alle nostre attività, agli attestati di stima di chi si è affidato a noi per la progettazione».