Un giovane della Planargia è stato segnalato dai Carabinieri di Montresta al comando del Maresciallo Leonardo Pintus, alla Prefettura di Nuoro in quanto fermato a un posto di blocco è stato trovato con una dose di cocaina.
Al ragazzo, oltre l’illecito amministrativo (art 75 dpr 309/90 -testo unico sostanze stupefacenti) è stata ritirata anche la patente di guida.
I controllli avviati n questi giorni in tutto il territorio, sono stati effettuati sia negli istituti scolastici che lungo le strade per la prevenzione e la repressioni del traffico di sostanze stupefacenti
Anche sul fronte della legalità i Carabinieri in questi giorni si sono attivati in alcune iniziaitve.
Ieri, infatti, a Sindia, il Luogotenente Sergio Fortunati, comandante della locale stazione Carabinieri, ha tenuto una conferenza alle scuole medie sui temi del cyber bullismo, droga e insidie date dalla navigazione internet.
Alla lezione hanno partecipato complessivamente 45 allievi che si sono mostrati attenti agli argomenti e hanno partecipato attivamente al dibattito.
Questa conferenza è stata organizzata appositamente dai Carabinieri della Compagnia di Macomer guidata dal Capitano Giuseppe Pischedda a Sindia in seguito a 27 denunce in un mese nei confronti di un giovane del posto al quale è stato contestato tra i tanti reati di aver dato fuoco all’altare della storica chiesa campestre del paese.
©Tutti i diritti riservati