Dopo gli atti vandalici di cui nei giorni scorsi sono stati oggetto gli ambienti del Palazzo Comunale, Oliena continua a far parlare di sè e, questa volta il motivo è ancora una volta legato a un aspetto della vita pubblica locale, ovvero la chiusura, da circa tre settimane, della biblioteca comunale intitolata all’artista Mario Ciusa Romagna.
Il motivo di tale chiusura è riconducibile con la scadenza del bando , a giugno 2015 e più volte prorogato. A suo tempo l’appalto se lo era aggiudicato un’associazione di imprese costituita dalla Galaveras e dalla Cooperativa Servizi Bibliotecari di Nuoro.
Ora la gestione del servizio non è più prorogabile in assenza di un nuovo bando.
Durante la riunione di Giunta di mercoledì scorso, il Comune ha dato disposizione di predisporre la nuova gara e, contestualmente, che fosse garantito il servizio per il tempo necessario all’espletamento della stessa.
La biblioteca, dunque, come auspicato da tutti, data la sua importanza quale punto di riferimento per i giovani e centro di aggregazione sociale, dovrebbe riaprire in tempi strettissimi.
© Tutti i diritti riservati