Consorzio di bonifica della Sardegna Centrale: stop all’erogazione dell’acqua per 5 giorni per manutenzione alla diga Preda Othoni

A causa di un guasto nella tubazione, per cinque giorni è necessario interrompere l’erogazione dell’acqua dalla diga Preda Othoni, lo sbarramento artificiale in territorio di Dorgali che raccoglie le acque del Cedrino.

Il problema era noto da dicembre ma si è dovuto attendere per intervenire che scendesse il livello dell’acqua necessario per consentire l’accesso dei mezzi per la riparazione.La diga rimarrà chiusa da lunedì 20 a venerdì 24.

Ad annunciarne la temporanea sospensione dell’erogazione è lo stesso presidente del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale, Ambrogio Guiso che si scusa «per gli inevitabili disagi che ne deriveranno – spiega – a fronte però di una riparazione necessaria che ci consentirà di arrivare pronti per la stagione irrigua ormai alle porte (partirà il 1 aprile) e garantire una regolare distribuzione dell’acqua. Si tratta di un intervento programmato da tempo – conclude – e per il quale era necessario avere un determinato livello dell’acqua. Ora infatti possiamo procedere ad intervenire».

Share
Published by
Sonia