Se ne parla venerdì al Museo del Costume
Lo sviluppo delle aree interne della Sardegna Centrale è il tema scelto per l’Assemblea Pubblica 2017 di Confindustria.
Si tratta di un argomento di grande attualità sul quale Confindustria è intervenuta più volte convinta che senza un vero e concreto rilancio delle zone interne e delle imprese insediate non ci possa essere una crescita sostenibile in Sardegna.
Il titolo scelto per questa giornata vuole sottolineare due aspetti: da una parte, al pari del Mezzogiorno, nei nostri territori dell’interno occorre intervenire per colmare le debolezze strutturali che ci penalizzano.
D’altra parte, non si può non apprezzare lo straordinario potenziale che le nostre zone interne hanno ancora in buona parte inutilizzato.
Come il Mezzogiorno, questi territori rappresentano una grande opportunità di sviluppo e di crescita per tutta la Sardegna.
Ecco perché è necessario lavorare tutti insieme per un rinascimento della Sardegna centrale e delle nostre aree interne.
Sostenere questi territori, farli crescere, creare nuove opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani, realizzare le infrastrutture attese da anni, favorire la nascita di nuova imprenditorialità, anche attraverso la valorizzazione delle risorse locali, tutto ciò è fondamentale per porre le basi di una ripresa solida e sostenibile in tutta la Sardegna.
L’Assemblea pubblica 2017 si terrà venerdì 10 marzo, alle 9,30, nei locali dell’Auditorium del Museo del Costume di via Mereu. Saranno presenti il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, il presidente di Confindustria Sardegna Alberto Scanu, il presidente di Confindustria Sardegna centrale Roberto Bornioli e il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
Nel corso dell’incontro sarà proiettato un video con le testimonianze di vari imprenditori dei territori in questione.