Corsa Rosa: la manifestazione non competitiva a favore dell’A.M.O.

È dedicata all’associazione che si occupa di dare accoglienza e supporto ai malati oncologici e le loro rispettiva famiglie, il ricavato  della raccolta fondi legata alla Corsa Rosa 2017 organizzata dalle atlete dell’Atletico Amatori Nuoro.

La conferenza di presentazione dell’evento (foto Cronache Nuoresi)

La manifestazione podistica non competitiva giunta quest’anno alla terza edizione, nata da un’iniziativa femminile per dire no alla violenza maschile è cresciuta nel tempo grazie all’ entusiasmo e sostegno da parte delle tante donne che ogni hanno vi  partecipano.

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si terrà domenica 12 marzo a partire dalle 10: 00 ai Giardinetti di piazza Vittorio Emanuele.

Erano presenti il presidente dell’Atletico Amatori Nuoro Massimo Zara assieme  alla rappresentativa femminile, la Presidente dell’A.M.O. Maria Gambioli, il vice sindaco e assessore alla Cultura Sebastian Cocco, l’assessore comunale alle Politiche Sociali Valeria Romagna e il rappresentante provinciale del CONI Sandro Floris.

La gara consiste in una corsa e in una camminata non competitiva a passo libero in un percorso cittadino di 3 chilometri che parte da Piazza Vittorio Emanuele e comprende Corso Garibaldi, via Roma, Piazza Italia, via Deffenu e via Pappandrea.

A tutte le iscritte verrà consegnata la t-shirt e lo scaldacollo dell’evento.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Share
Published by
Sonia