Il Comune di Nuoro muove decisi passi in avanti sul fronte della mobilità sostenibile, finalmente anche in città sarà disponibile una postazione per la ricarica dei veicoli elettrici.
Attraverso l’approvazione di una delibera presentata dall’assessore all’ambiente Giuliano Sanna e alla mobilità Maria Boi, l’amministrazione comunale del capoluogo barbaricino promuoverà una serie di iniziative mirate a portare la città all’altezza delle direttive europee sulla mobilità sostenibile, incentivando l’utilizzo di mezzi elettrici a zero emissioni.
La prima grande novità sarà l’installazione di una colonnina per la ricarica delle vetture elettriche, l’amministrazione, infatti, accoglie un’iniziativa di un’azienda privata che si farà carico dei costi di attivazione e installazione attraverso una proposta di partenariato pubblico-privato con contratto di sponsorizzazione.
Al comune spetta l’onore di provvedere all’allaccio della struttura e al reperimento di un’area pubblica.
Gli incentivi per l’utilizzo delle macchine elettriche però non finiscono qui: attraverso la medesima delibera infatti, l’amministrazione ha concesso la sosta gratuita presso le aree pubbliche di parcheggio a pagamento gestite dall’ATP e la libera circolazione nelle zone a traffico limitato.
© Tutti i diritti riservati