Nel pomeriggio di ieri, due pregiudicati sono stati notati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Nuoro in giro per le vie del Capoluogo barbaricino con fare sospetto.
Seguiti dai militari, i due si sono diretti verso Galtellì fermandosi in campagna. Da qui l’auto ha ripreso la marcia sulla 131 DCN in direzione di Ottana dove, alla vista di un’altra auto dell’Arma, hanno gettato fuori dal finestrino della propria auto un grosso zaino al cui interno, una volta recuperato, sono stati rinvenuti quattro kg di cocaina purissima che, se immessa nel mercato, avrebbe fruttato almeno un milione di euro.
Sono così finiti in manette Riccardo Dargenio, classe 1969, nato a San Ferdinando di Puglia (FG) il 29.04.59 e Umberto Sanna, classe 1949, nato a Guasila (CA). Espletate le formalità di rito, i due sono stati condotti al carcere nuorese di Badu ‘e Carros, dove dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.
I due arresti sono avvenuti a distanza di poche ore, dagli altri quattro messi a segno dai Carabinieri di Isili, che li avevano fermati a un posto di blocco. Il quel caso sono stati recuperati altri 5,5 kg di cocaina purissima e 2700 in contanti.
Un totale di 10 kg di cocaina, dunque, sequestrati un un solo giorno dai Carabinieri nel Nuorese.
© Tutti i diritti riservati