In seguito alla situazione di degrado venutasi a creare nelle aree di via Toddottana, Istelenerru e S’ena e su Lumo ove sono presenti i cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti, l’assessore all’Ambiente Giuliano Sanna comunica che gli stessi saranno rimossi, le aree bonificate e sottoposte a videosorveglianza, con inasprimento dei controlli per scongiurare il fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti.
I cittadini residenti nelle suddette vie ed in quelle limitrofe, in regola con i pagamenti della TARI, potranno conferire l’umido e il secco indifferenziato una volta alla settimana con il sistema del porta a porta.
I mastelli per l’umido organico verranno distribuiti da Nuoro Ambiente presso la sede di Prato Sardo, previa presentazione della bolletta atta a dimostrare la propria regolarità contributiva.
Le frazioni non ritirate con il porta a porta potranno essere conferite direttamente dai cittadini presso l’ecocentro comunale.
Si comunica, inoltre, ai cittadini che non avessero ricevuto il calendario della rimodulazione del servizio di raccolta dei rifiuti che a partire da domani sarà possibile trovarne copia gratuita presso le edicole ed edicole/tabacchi della città, oltre che presso il palazzo comunale e la sede di Nuoro Ambiente.
© Tutti i diritti riservati