Nuoro. Al via i lavori in via Mughina: da domani e per un mese stop al traffico e percorsi alternativi per gli autobus

Oggi e ieri circolazione consentita su una corsia a senso unico alternato

Per un mese, nuoresi e pendolari che ogni giorno percorrono la via Mughina, in ingresso e in uscita dal capoluogo barbaricino, dovranno avere pazienza.

Prossima chiusura al traffico per lavori di via Mughina (foto S.Novellu)

Dopo tre anni, finalmente, sono iniziati i lavori di ripristino e della messa in sicurezza di una delle più importanti vie d’accesso alla città, fortemente danneggiata dall’alluvione del 2013.

Lavori in via Mughina per i danni dell’alluvione Cleopatra (foto S.Novellu)

Il tratto stradale compreso tra la Provinciale 50 e l’intersezione con la circonvallazione sud, ieri e oggi aperti a senso unico alternato, da domani sarà chiuso al traffico in entrambi i sensi di marcia. Chi quotidianamente percorre questo tratto, proviente o diretto a Oliena, Dorgali e Orgosolo, per un mese, dovrà allungare il tragitto percorrendo le statali 131 DCN e la 389 seguendo le deviazioni stabilite dal Comune (LEGGI L’ORDINANZA).

Prossima chiusura al traffico per lavori di via Mughina (foto S.Novellu)

I pedoni, invece, potranno transitare “esclusivamente sul marciapiede adiacente ai muri perimetrali degli edifici residenziali” – come spiega l’ordinanza del Comune.

La deviazione del traffico ha inciso anche sulle linee del trasporto pubblico extraurbano: l’ordinanza comunale, al riguardo, chiarisce che: “fra le altre, l’area del centro abitato di Piazza Italia e strade che ad essa conducono dunque la fermata di via Montale è stata spostata da oggi, fino al termine dei lavori in Piazza Italia tratto da via De Clopper a via Corrasi (lato destro) e Piazza Italia tratto da via De Clopper a via Europa (lato destro)”.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia