Il personale che garantirà la sicurezza dei passaggi a livello sta terminando la formazione
Due mesi dopo la sospensione del servizio sulla tratta ferroviaria Macomer-Nuoro decisa daI Ministero dei trasporti per la messa in sicurezza dei passaggi a livello della stessa pare prospettarsi la possibilità di una sua riapertura entro la prossima settimana.
A sostenerlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Daniela Forma, la quale nelle ultime settimane ha seguito da vicino le problematiche e i disagi degli utenti del nuorese legati alla temporanea interruzione del servizio.
«La chiusura della linea ferroviaria Macomer-Nuoro – dichiara la Forma – ha arrecato numerosi disagi in particolare a lavoratori e studenti pendolari e ai tanti utenti che beneficiavano di un servizio sul quale la Regione Sardegna ha investito ingenti risorse finanziarie negli ultimi anni per garantire a tutti maggiore sicurezza».
«Finalmente – prosegue – il personale che dovrebbe essere utilizzato per garantire la sicurezza nei diversi passaggi a livello presenti lungo la tratta sta terminando la fase formativa ed entro la prossima settimana l’ARST sarà nelle condizioni di poter riaprire al traffico la linea ferroviaria Nuoro-Macomer. Potranno così terminare i tanti disagi degli utenti legati alla messa a disposizione di bus sostitutivi datati che hanno cercato di tamponare, purtroppo non sempre nel migliore dei modi, una situazione emergenziale».
«Ringrazio – conclude Daniela Forma – l’Amministratore dell’ARST, dott. Franco Marras, per la sensibilità dimostrata in queste settimane sia nel venire incontro a problematiche specifiche, come quelle sollevate dagli amministratori del Comune di Lei, sia perché si riuscisse a riaprire nel tempo più celere possibile l’unica tratta ferroviaria che collega numerosi Comuni della Provincia di Nuoro alla città capoluogo».
© Tutti i diritti riservati