“Violenze gravi, abusi sessuali e insulti”. Questa è l’accusa per la quale, nella mattinata di ieri, gli investigatori della sezione specializzata della Squadra Mobile della Questura di Nuoro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del tribunale di Nuoro su richiesta del PM Giorgio Bocciarelli, nei confronti di C.M., queste le iniziali del protagonista della vicenda, di cui non sono state fornite le generalità.
Il giovane si sarebbe reso responsabile di gravi abusi, anche sessuali, nei confronti di alcune adolescenti, vittime dei suoi continui insulti e violenze, prese a calci e pugni, con maltrattamenti attuati anche mediante l’uso di una grattugia da cucina o di una sostanza acida corrosiva.
L’arresto è ststo possibile grazie all’azione sinergica della Polizia di Stato, dell’Autorità Giudiziaria e dei Servizi Sociali del Comune di Nuoro che hanno lavorato insieme con l’unico obiettivo di intervenire rapidamente a tutela delle vittime per porre fine alle violenze subite.
La Polizia ricorda che in Questura sono state da tempo costituite apposite unità specializzate, pronte a ricevere richieste di aiuto, denunce o a dare semplicemente consigli utili a chi vive o assiste a tali tristi vicende.
© Tutti i diritti riservati