Nuoro. Emergenza diabetici rientrata. L’ASSL di Nuoro sblocca l’acquisto che consente di eseguire l’esame DCA2000

Dal mese di settembre i diabetici del Nuorese non erano più sottoposti all’esame DCA2000, lo screening della glicemia effettuato in ambulatorio dal medico per monitorare lo stato di salute del paziente.

Il disagio riguardava oltre 8.000 diabetici della provincia di Nuoro e la denuncia era stata dal presidente dell’AGDIA Onlus  Nuoro (Associazione diabete infantile giovanile e adulto) Antonio Farris, che, nonostante le ripetute segnalazioni ai vertici dell’ASSlL di Nuoro fino a oggi non aveva ricevuto nessuna risposta.

Alfonso Gigante responsabile del servizio diabetologia Nuoro (foto G.Serru)

Dopo l’articolo pubblicato su Cronache Nuoresi, l‘ASSL di Nuoro attraverso un comuncato stampa assicura che la situazione si è sbloccata: “su diretto interessamento del Dott. Alfonso Gigante, Direttore del Servizio di Diabetologia – l’acquisto del presidio che consente di eseguire l’esame DCA2000, lo screening della glicemia effettuato in ambulatorio dal medico per monitorare lo stato di salute del paziente, è stato sbloccato. Pertanto la situazione si sta riavviando alla normalità.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia