Nuoro: riaperta la circolazione in via Segni ma su una corsia in entrambi i sensi di marcia

Sonia

Nuoro: riaperta la circolazione in via Segni ma su una corsia in entrambi i sensi di marcia

sabato 28 Gennaio 2017 - 19:38
Nuoro: riaperta la circolazione in via Segni ma su una corsia in entrambi i sensi di marcia

Deviazione del traffico in entrata a Nuoro per frana (foto S.Novellu)

In seguito al nubifragio dello scorso fine settimana, il cedimento di parte del costone alla destra della via Segni ha riversato sulla carreggiata una notevole quantità di terra e rocce, tale da impedire il passaggio dei veicoli e dei pedoni.

L’area è stata bonificata con lo sgombero degli inerti e la ripulitura delle due corsie da parte dell’impresa incaricata dal proprietario della strada, che ha provveduto alla delimitazione dei tratti stradali e delle corsie adiacenti esterne.

Considerato che la rete stradale interna all’abitato, facente parte dei percorsi alternativi, è anch’essa ancora interessata da fenomeni di intralcio e pericolo alla circolazione per effetto del sovraccarico di traffico nelle aree di scorrimento, nonostante i costanti interventi del personale preposto alla gestione; con decorrenza dalle ore 9,00 di oggi, 28 gennaio 2017 e sino a cessate esigenze nella via Segni, e in particolare nel tratto stradale compreso tra via Mannironi e via 11 Settembre: la circolazione  è, consentita in entrambi i sensi di marcia, sulle corsie attigue al guard rail spartitraffico centrale; è , inoltre, interdetta la circolazione veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia, sulle corsie e sui marciapiedi esterni.

L’impresa esecutrice dei lavori e l’ufficio tecnico del traffico provvederanno a realizzare la segnaletica provvisoria secondo il disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, per il segnalamento temporaneo. Le Forze di Polizia sono incaricate di far rispettare il presente dispositivo, in caso di violazione di quanto con la presente prescritto, si procederà ai sensi del D.Lgs. 285/92 e s.m.i. per inosservanza delle Norme sulla circolazione stradale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi