I consiglieri si sono astenuti al momento del voto per la risoluzione sul problema del calo del reddito dei pastori
I Consiglieri regionali dell’opposizione in seno alla Quinta Commissione – Attività produttive, Luigi Crisponi – Riformatori, Gian Luigi Rubiu – U.D.C., e Marco Tedde – Forza Italia hanno censurato il contenuto della risoluzione votata dalla sola maggioranza in merito al gravissimo problema del calo del reddito dei pastori..
Condividendo le perplessità delle associazioni di categoria, i tre consiglieri della minoranza consiliare si sono astenuti al momento del voto definendo «il documento sterile e improduttivo e ben lontano dal raccogliere il grido d’allarme lanciato dai pastori e dalle confederazioni di settore». «Il problema del prezzo del latte non viene affrontato minimamente» ha rincarato Luigi Crisponi. «La riduzione delle eccedenze di prodotto invenduto non è stata incredibilmente considerata» ha aggiunto Gian Luigi Rubiu.
«L’elaborazione del documento non è assolutamente rispondente alle attese di quanti soffrono i morsi della crisi del comparto» ha concluso Marco Tedde.
«Spiace che si sia sprecando l’occasione per mettere un punto fermo al crollo verticale del prezzo del latte e alla conseguente speculazione in atto contro l’intera filiera lattiero casearia», hanno concluso i tre consiglieri regionali della opposizione consiliare.
© Tutti i diritti riservati