Ha continuato a somministrare bevande alcoliche a una persona palesemente ubriaca e per questo è stato denunciato
A finire nei guai il titolare di un bar. Il tutto si è svolto agli inizi di gennaio, quando, in tarda serata, la Centrale Operativa della Compagnia di Siniscola aveva ricevuto una richiesta d’intervento da parte di alcuni clienti di un locale ubicato nella via principale di Budoni, poiché al suo interno stava per scatenarsi una vera e propria rissa per comportamenti molesti e sopra le righe di alcuni presenti.
Sul posto è arrivata la pattuglia della Stazione locale, che, per prima cosa, ha cercato di dissuadere alcuni avventori dal compiere gesti violenti, sedando la zuffa e scongiurando il verificarsi di scenari più gravi, per poi calmare in particolare un avventore che si trovava in evidente stato di ubriachezza.
Dal successivo controllo effettuato dai militari sarebbe risultato che il gestore del locale, nonostante si fosse accorto che quel cliente era in preda dei fumi dell’alcol, aveva su richiesta continuato a somministrargli da bere, incorrendo così in una violazione penale.
Il barista è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri, il quale, dovrà rispondere del reato di somministrazione di bevande alcoliche a persona in stato di manifesta ubriachezza, mentre all’avventore è stata elevata una sanzione amministrativa.
© Tutti i diritti riservati