Ci sono ancora superstiti sotto le macerie dell’hotel Rigopiano spazzato via da una slavina. Tre bambini sono stati estratti vivi dai vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio dopo oltre 40 ore.
Prima di loro erano stati salvati la moglie e uno dei figli del superstiste, Giampiero Parete, che aveva dato l’allarme inascoltato.
Altre cinque o sei persone potrebbero essere estratte vive nelle prossime ore.
Continua infatti senza sosta il lavoro dei soccorritori. Alessandro Giancaterino è una delle due vittime accertate della valanga dell’Hotel. Giancaterino era il fratello dell’ex sindaco di Farindola (Pescara) ed era il capo cameriere del resort.
Altre vittime per il maltempo nel teramano; un uomo di 74 anni nella frazione di Faiete è stato rinvenuto in una stalla privo di vita.
È morto uno dei due dispersi da ieri a Poggio Umbricchio, frazione del comune montano di Crognaleto. I Vigili del Fuoco di Teramo hanno trovato Mattia Marinelli, 23 anni. Disperso il padre. A Ortolano, una frazione di Campotosto (L’Aquila) è stato trovato il corpo dell’anziano investito da una valanga ma il sindaco ha dato l’allarme per una frana in atto sul Monte Corno’.