Maltempo, Sardegna. Squadre Anas al lavoro sulle statali a seguito delle abbondanti nevicate

 

Per consentire l’azione dei mezzi spazza-neve traffico temporaneamente bloccato sulla Statale 389

Prosegue anche oggi l’impegno di uomini e mezzi di Anas in Sardegna per garantire la transitabilità della rete stradale in gestione diretta, come previsto dal piano neve concordato con le Prefetture, le Forze dell’Ordine e gli Enti locali.

Continuano i rallentamenti causati dalle intense precipitazioni nevose delle ultime ore, soprattutto nelle zone centro-settentrionale dell’Isola.

Circolazione temporaneamente bloccata in provincia di Nuoro lungo un tratto della strada statale 389 Var, tra il km 39,400 ed il km 51,000, nel territorio comunale di Villagrande Strisaili, per consentire l’azione dei mezzi e del personale impegnati nello sgombero neve e per ripristinare la transitabilità. Il blocco temporaneo è stato attuato in coordinamento e con il supporto della Polizia Stradale.
A causa dell’intraversamento di un mezzo pesante, sprovvisto delle necessarie dotazioni invernali, questa mattina il traffico è stato bloccato per alcuni minuti in direzione Sassari lungo la strada statale 131 “Carlo Felice” all’altezza del km 162,000 nel comune di Bonorva, in provincia di Sassari.
Attualmente, proprio per le condizioni meteo avverse, la circolazione è rallentata su gran parte delle arterie della Sardegna ed in particolare sulle strade statali 131 ‘Carlo Felice’ e 131 DCN, 125 ‘Orientale Sarda’, 128 e 128 bis ‘Centrale Sarda’, 389 ‘di Buddusò e del Correboi’, 198 ‘di Seui e Lanusei’, 292 ‘Nord Occidentale Sarda’, 387 ‘del Gerrei’, 442 ‘di Laconi e di Uras’, 295 ‘di Aritzo’, e 129 ‘Trasversale Sarda’.
Anas ricorda l’obbligo d’uso catene o pneumatici antineve ove fosse necessario, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile su sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia