Ottana. I Carabinieri spiegano agli anziani come proteggersi dalle truffe

Si è svolto nel pomeriggio di ieri 16 dicembre, nel centro diurno per anziani del Comune di Ottana, un’incontro informativo con gli anziani e le fasce socialmente più deboli, organizzato dai Carabinieri del comando provinciale di Nuoro, dalla Compagnia di Ottana e dalla locale stazione.

L’incontro, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, era mirato alla sensibilizzazione sull’ormai diffuso fenomeno delle truffe a danno degli anziani, messe in atto da malintenzionati che, approfittando della loro buona fede, si fingono avvocati o addirittura appartenenti alle Forze dell’ordine per riscuotere dai malcapitati ingenti somme di denaro.

I Carabinieri della stazione di ottana, hanno illustrato le varie modalità con cui vengono messe in atto le truffe nonché utili consigli sulle varie forme di prevenzione possibili, quale miglior modo per non cadere nelle rete dei malfattori, nell’ottica generale in cui “la prevenzione è la migliore difesa”.

Presenti, fra gli altri, il maresciallo Antonio Gavino Piga, l’assessore ai servizi sociali Laura Mura e l’assistente sociale dott.ssa Caterina Sanna.

Share
Published by
Sonia