La Direzione della Asl di Lanusei informa che per lunedì 12 dicembre e martedì 13 dicembre sono in programma delle attività di manutenzione che coinvolgeranno la sala server e i sistemi informatici aziendali con possibili rallentamenti in alcuni servizi all’utenza. Gli interventi sono stati concentrati nelle ore pomeridiane per limitare eventuali disagi.
Lunedì 12 dicembre. Dalle 16.00 alle 20.00 è stato programmato lo spegnimento di tutti i sistemi informatici della sala server del presidio ospedaliero Nostra Signora della Mercede di Lanusei per attività di manutenzione al gruppo di continuità elettrica. In questa fascia oraria non sarà utilizzabile nessun servizio informatico aziendale in tutta la Asl. Non sarà possibile prenotare visite ed esami mentre gli utenti paganti che devono effettuare la prestazione nel pomeriggio di lunedì saranno invitati a regolarizzarlo entro le 15.30. Potrebbero subire ritardi o rinvii anche le dimissioni ospedaliere e le attività di refertazione.
Martedì 13 dicembre. Dalle 14.00 alle 18.00 sono stati programmati interventi di manutenzione e aggiornamento del sistema dipartimentale SISaR (Sistema Informativo Sanitario Integrato Regionale) che comporteranno lo stop delle attività per alcuni moduli applicativi del sistema informatico ospedaliero e delle attività assistenziali territoriali e di prevenzione. In questa fascia potranno essere prenotate regolarmente visite ed esami ed essere pagato il ticket negli sportelli aziendali che effettuano l’apertura pomeridiana.