Tre di loro avevano precedenti per furto in appartamento e ricettazione
Durante alcuni controlli (intensificati in vista delle festività natalizie), gli agenti delle volanti della Questura di Nuoro hanno fermato, per l’identificazione, prima due uomini di nazionalità Rom a bordo di un camper parcheggiato all’interno dell’area di sosta di un supermercato e poi altri cinque della stessa etnia, a bordo di un Mercedes parcheggiata nell’area di sosta di altro locale commerciale.
Il tentativo dei sette stranieri (tutti provenienti dal campo nomadi di Sassari) di sottrarsi alle verifiche ha attirato l’attenzione degli agenti che hanno provveduto a fermarli, riscontrando anomalie nei loro documenti di riconoscimento.
A questo punto sono stati tutti accompagnati in Questura per accertamenti; qui è emerso che tre di loro avevano precedenti per furto in appartamento e ricettazione.
Per questo motivo, per la loro presenza ingiustificata nei pressi dei centri commerciali e per il tentativo di sottrarsi ai controlli, il Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci ha emesso nei confronti di questi ultimi tre provvedimenti di allontanamento dal comune di Nuoro con divieto di farvi rientro per tre anni.
Si invitano i cittadini a contattare il numero di emergenza 113 per segnalare eventuali situazioni e presenze sospette.
© Tutti i diritti riservati