È stato ritrovato intorno alle 11:30 di oggi il giovane scomparso nella serata di ieri in circostanze ancora tutte da verificare.
Le ricerche erano scattate dopo l’allarme dato dai familiari in quanto il ragazzo, a una certa ora, non aveva fatto ancora rientro a casa.
Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte fino a quando Simone Pinna (il giovane scomparso) è stato ritrovato da una squadra dei Cacciatori di Sardegna del reparto di Abbasanta, i quali, hanno collaborato con i colleghi della Stazione di Oliena coordinati dal Maggiore Alessio Falzone del Comando Provinciale di Nuoro.
Il giovane è n buone condizioni di salute quindi non necessita di cure mediche, ritrovato stamattina mentre passeggiava in campagna, al confine tra Oliena e Orgosolo quando è stato avvistato dai militari, con i quali avrebbe giustificato la prolungata assenza da casa dicendo: «sono maggiorenne e vado dove mi pare».
Sul posto hanno operato 10 Vigili del Fuoco di Nuoro con l’unità di coordinamento UCL e operatori TAS (topografia applicata al soccorso).
©Tutti i diritti riservati