Per questo motivo, due giovani nuoresi, rispettivamente di 17 e 21 anni, sono stati identificati e denunciati per ricettazione dagli agenti della Questura di Nuoro.
Il gesto è stato compiuto qualche giorno fa: i ladri, secondo la ricostruzione della Polizia di Stato, sarebbero entrati nei locali della sede della Croce Rossa di Nuoro ubicata in via Collodi tra la notte del 4 e 5 dicembre scorso.
Una volta forzata la porta di ingresso, i malviventi hanno sottratto almeno 50 bottiglie di olio di oliva, decine di scatolette di tonno, di caffè, di carne in scatola ed altro, il tutto destinato alle mense natalizie dei poveri della città.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Nuoro, hanno svolto un lavoro certosino per risalire e identificare a tempo di record gli autori del deplorevole gesto, analizzando le immagini riprese dai diversi sistemi di videosorveglianza presenti in prossimità di quello stabile alla ricerca dei responsabili.
Le indagini hanno consentito di identificare gli autori del furto in due nuoresi che, in quella stessa notte, erano stati già fermati da una volante durante un ordinario servizio di controllo del territorio.
Gran parte della refurtiva è stata recuperata è già consegnata ai responsabili della Croce Rossa, la parte dei generi alimentari che manca in quanto già stata rivenduta dai due ladri, sarà acquistata dagli agenti della Squadra Volante rimasti particolarmente colpiti in dal vile gesto.
©Tutti i diritti riservati