Le vittime sono i conducenti delle due vetture: un 40enne di Siniscola e un 53enne di Fonni
In uno scontro frontale avvenuto questa mattina lungo la Statale 389 (Nuoro-Lanusei) hanno perso la vita due persone e altre due sono rimaste ferite.
L’impatto è avvenuto intorno alle 7.30 al chilometro 18, all’altezza del bivio per Lodine, in località Janna ‘e Ferru.
Secondo la ricostruzione effettuata dalle Forze dell’ordine i mezzi coinvolti sono quattro: una Opel Astra, una Dacia Logan, una Lancia Y e un furgoncino della Ditta Clea.
Le vittime sono i conducenti delle due vetture: Roger Conteddu, 40 anni di Siniscola, e Antonio Cugusi, 53 anni di Fonni.
I feriti, invece, sono Rossella Ramo (36enne di Muravera) e Emanuele Marroccu (54 anni di Fonni), trasportati all’ospedale San Francesco di Nuoro per accertamenti ma, fortunatamente, non sarebbero in gravi condizioni.
Dai primi accertamenti della Polizia stradale, Cugusi sarebbe sceso dalla Opel Astra a bordo della quale viaggiava insieme ad altre tre persone, per prestare soccorso ai passeggeri di un furgone uscito di strada a causa del manto stradale ghiacciato. In quel momento, nello stesso punto, si è verificato l’impatto tra una Lancia Y, guidata da Rossella Ramo, e la Logan proveniente da Nuoro e diretta verso Lanusei che, in seguito all’urto, sarebbe finita contro i soccorritori uccidendo Antonio Cugusi.
Nell’impatto, violentissimo, ha perso la vita anche il conducente della Logan Roger Conteddu, insegnante nelle scuole medie di Desulo e allenatore degli esordienti Montalbo ed ex Mister Verde Azzurro.
Comunque sono ancora in corso gli accettamenti e la Polizia non esclude altre ipotesi.
Sul posto la polizia stradale, i Vigili del fuoco e le ambulanze del 118. La strada è interrotta in entrambi i sensi di marcia.