Attacco hacker, bloccato il portale web di Equitalia per diverse ore

Sonia

Attacco hacker, bloccato il portale web di Equitalia per diverse ore

lunedì 21 Novembre 2016 - 12:17
Attacco hacker, bloccato il portale web di Equitalia per diverse ore

Attacco di hacker informatici questa mattina al sito internet di Equitalia.

La società, in mattinata ha  riferito che il sito non risultava accessibile a causa dell’azione dei pirati informatici in corso da alcune ore.

«La corretta funzionalità del servizio sarà ripristinata nel più breve tempo possibile», riferiva Equitalia che «si è scusata con i contribuenti per gli eventuali disagi».

Attualmente il sito è stato ripristinato ma  nelle prime ore del mattino, chi entrava nella home page del sito dell’agenzia non riusicva ad aprirla regolarmente ma in alcuni casi ha avuto comunque la possibilità di essere reindirizzato su tre pagine web di Equitalia: quella dei servizi per gli enti, quella dell’estratto conto e quella dei pagamenti delle cartelle. Il blocco dunque non è  stato totale ma  ha riguardato solo la home page del sito.

Il decreto fiscale collegato alla manovra prevede la chiusura di Equitalia e il passaggio al nuovo ente pubblico economico (Agenzia delle Entrate – Riscossione) dal 1° luglio 2017: la transizione avverrà senza soluzione di continuità per tutti i dipendenti (nessuno escluso) e senza il superamento di una prova di esame, che è stata cancellata dalla Camera.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi