Il Comune di Nuoro per la seconda volta per coprire i debiti fuori bilancio e rimpinguare le casse mette all’asta i beni immobiliari.
Tra questi quelli più importanti il Convento delle Carmelitane scalze (4 milioni e 50 mila euro ) e l’ex Banca d’Italia (887 mila euro).
Sono 12 gli immobili che l’Amministrazione pubblica mette in vendita garantendo in questo modo la copertura finanziaria per far fronte a gran parte dei debiti fuori bilancio stimati in 3 milioni di euro, senza gravare come ha specificato l’assessore al bilancio Raffaelina Denti, sulle tasche dei cittadini.
Nella precedente asta sono stati venduti due immobili a rialzo d’asta per oltre 50 mila euro siti in piazza indipendenza.
Rispetto al precedente tentativo di vendita, la base d’asta risulta ridotta del 5%.
Il termine per la presentazione dei plichi arrecanti le offerte, segrete e a rialzo libero rispetto alla base d’asta, è fissato per il 12 dicembre 2016, le aste si terranno il giorno successivo (mattina e pomeriggio) e il 14 solo di mattina. Sul sito istituzionale sono disponibili il bando integrale con la modulistica e le schede degli immobili in vendita. Responsabile del procedimento è la dottoressa Piera Cottu dell’ufficio patrimonio. Le offerte possono essere presentate in ufficio o via pec.
Consulta il sito istituzionale
© Tutti i diritti riservati