Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Nuoro, guidati dal maggiore Alessio Falzone, nei circoli privati della città e dell’hinterland: molte le violazioni contestate che sono valse agli esercenti ben 18 denunce a piede libero.
Tra le altre, la più diffusa violazione contestata dai militari consiste nell’utilizzo di schede pay per view Sky o Mediaset Premium artefatte, e quindi non originali, utilizzate per proiettare nei locali partite di calcio, il tutto con lo scopo di ricevere un maggior numero di avventori nei propri locali senza corrispondere il canone di abbonamento dovuto.
Altra violazione penale contestata è il possesso di schede attivate per uso esclusivamente privato ma utilizzate per diffondere partite calcistiche in pubblico, reato per il quale sono previste anche sanzioni amministrative da parte dell’ente “offeso”, che vanno da un minimo di euro 2.982, ad un massimo di euro 25.822.
Nei prossimi giorni, proseguiranno i controlli, questa volta per verificare il rispetto dei requisiti amministrativi ed igienico sanitari.
© Tutti i diritti riservati