In questi giorni è entrata in vigore la legge regionale che prevede la realizzazione dell’Agenzia sarda delle entrate.
Il capogruppo comunale del PD Salvatore Sulas lancia l’appello di istituire la sede a Nuoro per ovvie ragioni.
«Si focalizza l’attenzione sul fatto che finalmente non sarà più Roma chiamata in prima istanza a gestire le imposte dei contribuenti sardi, ma bensì la Regione, utilizzando in prima persona le entrate previste. afferma Sulas- Lo si può dunque definire un passaggio storico e allo stesso modo trasparente, utile a far venir meno gli ormai noti apparati burocratici, con ritardi e calcoli il più delle volte errati nella parte legata alla restituzione delle somme».
«Occorre a tal proposito un ulteriore sforzo, ovvero la volontà da parte dei nostri consiglieri regionali di designare Nuoro quale sede centrale e di servizio.
Lo ritengo un atto dovuto, non fosse altro perché, in qualita’ di città fondata prevalentemente nel terzo settore, si e’ vista in questi anni deturpata di una serie di servizi basilari per il cittadino; servizi oggi definiti nostro malgrado Cagliari centrici.
Per questo con orgoglio e determinazione chi per noi è chiamato a legiferare, lo faccia nell’interesse di questo territorio».
© Tutti i diritti riservati