Si svolgerà mercoledì 19 ottobre un corso Basic Life Support and Defibrillation – BLS-D, categoria A, destinato a operatori non sanitari.
L’obbiettivo del corso e quello di far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
Il corso permette, inoltre, di apprendere conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
L’evento formativo è rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio-respiratorio, e sarà tenuto dagli istruttori del Centro di Formazione IRC (Italian Resuscitation Council) aziendale.
La frequenza del corso e il superamento della valutazione finale consentono di ottenere una certificazione IRC della validità di due anni.
Le domande di partecipazione, redatte nell’apposito modulo scaricabile dal sito aziendale al link Modulistica e documenti della Formazione, devono essere inviate tramite fax, al n. 0784 240862, oppure all’indirizzo di posta elettronica ggusai@aslnuoro.it, entro le ore 14.00 di venerdì 14 ottobre.
© Tutti i diritti riservati