L’assessore Belloi:«adesso proseguiremo i lavori che riguardano le strutture cittadine»
Ieri si è tenuta la Commissione Provinciale di Vigilanza che ha sancito la riapertura totale del settore Gradinata dello Stadio Franco Frogheri.
Dopo i passaggi che hanno visto la messa in agibilità della tribuna coperta e l’autorizzazione alla riapertura parziale del settore il cui ingresso si trova in viale Sardegna, l’assessorato ai LLPP del Comune di Nuoro compie un altro passo verso la totale agibilità dell’impianto cittadino che per la prima volta dopo tantissimi anni potrà ospitare nei suoi spalti oltre 2300 spettatori complessivi, compresi, per ciò che riguarda le partite della Nuorese, i tifosi ospiti a cui verrà dedicato un terzo del settore gradinata.
Un importante passo per la giunta Soddu che fin dal suo insediamento ha puntato sulla messa in sicurezza degli impianti cittadini mostrando grande spirito collaborativo nei confronti degli organi preposti alla sicurezza.
«Al nostro arrivo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Belloi – ci siamo trovati davanti ad un vero e proprio anno zero sul fronte della sicurezza degli impianti sportivi. Il nostro intento resta quello di restituire alla città un’impiantistica di livello e fruibile al massimo da atleti e spettatori. Per quanto riguarda il Quadrivio parliamo di un lavoro iniziato un anno fa con l’ottenimento della completa agibilità della tribuna e che continua oggi con la gradinata, completa di settore ospiti che rispetta tutte le norme federali e di sicurezza. L’ultimo passo sarà quello di consegnare la curva e in questo senso i lavori sono già a buon punto. Di pari passo andremo avanti con i lavori che riguardano il resto delle strutture cittadine».
«Un lavoro – continua l’assessore – che in questi mesi non ha potuto prescindere dall’unità di intenti con gli altri membri della commissione provinciale di vigilanza, restituire uno stadio sicuro ai nuoresi è stato fin dall’inizio un’obiettivo comune. Un ringraziamento va fatto anche alla Nuorese Calcio, in particolare al vicepresidente Roberto Moro, che in alcune occasioni ci è stata di supporto»
«Adesso – conclude Belloi – ci dedicheremo anche alle alle strutture sportive cittadine. La nostra Amministrazione crede tantissimo nello sport e nei valori educativi che esso trasmette, ed è nostro dovere, soprattutto nei confronti dei più giovani, garantire spazi adeguati per svolgere le attività».
© Tutti i diritti riservati