La madre di Filippo:«mio figlio amava questa città e ci veniva spesso»…
Una partita di basket e l’abbraccio simbolico alla famiglia Sanna sono le iniziative organizzate nella giornata di ieri a Nuoro per ricordare Filippo Sanna il 23enne di origini nuoresi scomparso a seguito del crollo della sua casa ad Amatrice durante il terremoto dello scorso 24 agosto.
Nella mattinata di ieri il sindaco Andrea Soddu, insieme al vicesindaco Sebastian Cocco, il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Beccu e una rappresentanza di consiglieri, ha ricevuto la famiglia di Filippo Sanna,
La famiglia Sanna, il padre Mario, la moglie Stefania e i figli Riccardo e Irene, erano in città per partecipare al grande evento di solidarietà, promosso dalla Pallacanestro Nuoro con la partecipazione di tantissimi esponenti (oltre 50) del movimento cestistico cittadino e regionale, che sì è tenuto ieri sera nella palestra CONI di via Lazio.
La signora Stefania ha voluto subito sottolineare come siano state importanti le manifestazioni di affetto arrivate da Nuoro e dai nuoresi «ci hanno fatto sentire parte di loro e noi sentiamo di appartenere a questa comunità. Nostro figlio amava questa città, ci veniva spesso e anche quest’anno, nel mese di settembre, era in programma un viaggio qui a Nuoro”.
Mario Sanna è sceso in campo insieme ai suoi amici di gioventù con cui ha condiviso il parquet di via Lazio per tanti anni prima del trasferimento nel reatino. Un modo per lasciarsi alle spalle per un attimo la tragedia e i grandi disagi causati dal sisma che ha colpito il centro Italia ma soprattutto l’occasione per toccare con mano il grande cuore dei nuoresi e di tutta la Sardegna che si è stretta intorno alla famiglia Sanna fin dalle prime ore.
Tanta commozione nel ricordare figura di Filippo ma anche grande compostezza e dignità nel raccontare la volontà di ripartire, Mario vorrebbe che Filippo, dato il forte legame con Nuoro, non sia dimenticato e ha chiesto che si potesse studiare qualche iniziativa per ricordare il figlio. Una richiesta che ha trovato il parere favorevole del primo cittadino.
© Tutti i diritti riservati