Accertata la natura dolosa del rogo
È di quattro auto danneggiate dalle fiamme, il bilancio di un raid incendiario messo a segno la notte scorsa in corso Vittorio Emanuele a Orotelli.
Poco dopo la mezzanotte, gli incendiari hanno cosparso di liquido infiammabile le auto in sosta di fronte alla caserma dei Carabinieri e hanno appiccato il fuoco.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro che ha domato le fiamme e constatato la matrice dolosa del rogo.
Le auto sono risultate una (Peugeot 207) di proprietà della figlia di Nannino Marteddu, sindaco del paese, e le altre tre (Ford Focus, Renault Koleos e Opel Corsa) di militari in servizio nella locale Stazione Carabinieri.
Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Ottana che in queste ore stanno prendendo visione delle riprese delle telecamere di video sorveglianza per carpire elementi utili a individuare gli autori di un gesto simile che, dato il punto i cui è stato messo in atto, in prossimità della Caserma, ha anche il sapore della sfida.
© Tutti i diritti riservati