Venerdì scorso la votazione si era conclusa con la vittoria di Giuseppe Ciccolini
Si sta attendendo il responso dell’Anci nazionale sull’esito della votazione per l’elezione del nuovo presidente e del nuovo consiglio dell’Associazione dei Comuni della Sardegna, dopo il nulla di fatto di venerdì scorso ad Abbasanta.
Il presidente dell’Assemblea, il sindaco di Alghero Mario Bruno, aveva sospeso la proclamazione dei vincitori per verificare la correttezza del calcolo del quorum necessario per la validità delle operazioni elettorali.
Il risultato di Abbasanta si era chiuso con la vittoria di Giuseppe Ciccolini, sindaco di Bitti, che ha ottenuto una manciata di voti in più rispetto allo sfidante Emiliano Deiana, primo cittadino di Bortigiadas, entrambi del Pd.
Sul suo profilo Facebook Ciccolini, che da subito aveva annunciato battaglia, torna alla carica: è “necessario – scrive – ristabilire la democrazia oltre che la verità, e occorre riportare serenità in un dibattito che con l’Anci non ha niente a che vedere. Io sono sempre disponibile al dialogo, ho detto dal primo momento che la mia candidatura è nata per unire. Ma il dialogo deve partire dal riconoscimento del risultato elettorale che è chiaro. Poi ognuno può dare la lettura politica che vuole, ma a me questo poco interessa perché – spiega – la competizione era solo ed esclusivamente sull’Anci. Almeno per me”.
© Tutti i diritti riservati