Sarà presentato a Siniscola dal Comitato provinciale UNICEF di Nuoro, mercoledì 14 settembre alle ore 17,30 presso l’Istituto Altea di Via Ede Butelli, il libro ll Giorno Dopo di Andrea Iacomini, Portavoce dell’UNICEF in Italia.
Si tratta di un romanzo, dove l’autore racconta il percorso di vita di un uomo, Enrico, e delle sue scelte, con una lunga riflessione introspettiva sugli attimi salienti della vita, le paure, le manie, la militanza politica e l’impegno umanitario; per concludersi con il viaggio nel campo profughi di Zaatari e l’incontro con una giovane volontaria siriana, Iman, che gli svela il segreto del Giorno Dopo. Una storia a metà tra l’autobiografia e l’esperienza di vita, intensa e toccante.
Saranno presenti all’evento oltre l’autore: Lisetta Bidoni, Presidente provinciale dell‘Unicef Nuoro, che porgerà i saluti e introdurrà la serata, Paola Manconi, Presidente regionale dell’UNICEF Sardegna, che terrà la relazione, e Renata Corona coordinatrice nazionale del programma UNICEF Younicef (giovani volontari Unicef).
Michele Pintore
© Tutti i diritti riservati