Estirpate dai Carabinieri oltre 400 piante di marijuana
I Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro nel periodo estivo hanno intensificato i controlli delle campagne per arginare il fenomeno delle coltivazioni di marijuana, stupefacente che viene raccolto proprio in quel periodo.
Nel corso della mattina di ieri (10 settembre), i Carabinieri del Reparto Squadriglie di Nuoro, dopo un prolungato servizio di osservazione nelle campagne di Oliena, hanno sequestrato una piantagione di circa 400 piante di stupefacente, distribuita su quattro piazzole ricavate in un’area coperta da fitta vegetazione.
I militari, che da giorni tenevano sotto controllo l’area, hanno atteso che il proprietario delle piante, messe a dimora in diversi periodi dell’anno presumibilmente per poterne disporne senza soluzione di continuità, si recasse ad innaffiarle sorprendendolo in flagranza di reato.
Francesco Corrias, 25enne, originario di Oliena, con piccoli precedenti è stato arrestato con l’accusa di produzione di stupefacenti e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, rinchiuso nel carcere nuorese di Badu ‘e Carros.
Le piante, alte tra i 60 e i 150 centimetri, sono state estirpate dai militari e distrutte.
© Tutti i diritti riservati