Scano Montiferro: sta bene la bimba travolta (e non disarcionata) ieri da un pony

A scopo precauzionale, la piccola si trova ancora ricoverata al Santissima Annunziata di Sassari

Sta bene la bimba di tre anni di Scano Montiferro per la quale ieri si è temuto il peggio.

L’incidente che l’ha vista protagonista si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in località “Sa mandra”, alla periferia del paese.

«Ci stavamo preparando – racconta il padre della piccola – a fare una passeggiata con mia figlia e il pony, che in quel momento aveva vicino il proprio puledro; la bambina attendeva fuori dal recinto che separassi la mamma dal puledro, quando quest’ultimo è corso via e l’ha travolta facendola cadere a terra e urtandola con lo zoccolo».

Nessuna caduta da cavallo, dunque, come era sembrato da una prima sommaria ricostruzione dei fatti.

Sarebbe stata la stessa madre della bambina a dare l’allarme, preoccupata per le sue condizioni. Sul posto sono accorse due ambulanze del 118 e, per velocizzarne il ricovero in ospedale, l’elisoccorso dei Vigili del fuoco, che in quegli stessi minuti era in zona in seguito all’annegamento di un turista nelle vicine acque della spiaggia di “Is Arenas”, nella marina di Narbolia.

Dopo le prime cure prestate alla bimba all’arrivo a Sassari, sin da questa mattina i medici dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari l’hanno dichiarata fuori pericolo trattenendola in osservazione.

I Carabinieri della Compagnia di Ghilarza, intanto, indagano per accertare le esatte modalità dell’incidente.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia