Nonostante gli amici avessero cercato di dissuaderlo il ragazzo lo ha fatto lo stesso
Spavaldo davanti agli amici, incurante delle Istituzioni si è calato i pantaloni e ha urinato davanti ai Carabinieri. La conseguenza per lui: una maxi multa di 3436 euro euro, rispettivamente 103 per ubriachezza e di 3.333 per atti contrari alla pubblica decenza.
Protagonista dell’episodio un 32enne olbiese, che al monito degli amici di non urinare davanti alla pattuglia dei Carabinieri della Compagnia di Siniscola ha risposto testualmente: «che mi frega, mi scappa e la faccio lo stesso».
Il giovane comunque rischia, secondo le nuove disposizioni di legge, di pagare da un minimo di 5.000 fino a un massimo di 10.000 euro. Se l’estinzione della multa avviene entro 30 giorni, è ridotto di un terzo del massimo. Fino a gennaio scoro la denuncia sarebbe stata penale ma gli atti contrari alla pubblica decenza sono stati depenalizzati
Infine nella serata di ieri, i Militari hanno arrestato D.F., 52 enne pregiudicato, eseguendo un’ordinanza del tribunale di Cagliari. L’uomo già sottoposto ai domiciliari ha aggravato la sua posizione icon diverse evasioni e facendosi trovare in stato di ebbrezza mentre era a bordo di un motociclo con un tasso alcolico ben 4 volte superiore al minimo consentito.
Tenuto conto dei numerosi precedenti e in particolare del comportamento contrario a tutti le prescrizioni imposte dal Giudice, per l’uomo si si sono aperte del carcere di Badu e Carros.
Buttate la chiave!!!